Farmaci etici

Sop, otc

Omeopatici

Omotossicologici

Fitoterapici

Preparazioni galeniche

Preparazioni magistrali

Dermocosmesi  per la cura della pelle (LIERAC, AVÈNE, L’ERBOLARIO …)

Prodotti per la cura dei capelli

Articoli da regalo e giochi per bambini

Scarpe del Dott. Scholl’s

Prodotti  cosmetici  ,alimentari e di cura  per la prima infanzia

Prodotti alimentari per intolleranze e patologie

Integratori funzionali generali (Aboca, Named, Prodigi della terra,Solgar …)

Integratori funzionali sportivi (Sitar, Named Sport …)

Abbigliamento sportivo (cavigliere, ginocchiere, polsiere, tutori,  etc etc…)

 

 

Dott.ssa Margherita Gallo

Dott.ssa M. Margherita Gallo

Sono Farmacista iscritta all’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Cuneo dal 1988, anno della mia Laurea in farmacia all’ Università di Genova.

Mi sono poi specializzata in Farmacia Ospedaliera a Milano per lavorare, quindi, in alcuni ospedali di Torino tra cui il S. Giovanni Vecchio, ospedale Oncologico dove mi occupavo, quindi, di preparazioni chemioterapiche! Bella esperienza ma oltremodo toccante!

Ho proseguito poi la mia carriera e la mia esperienza su territorio all’ASL TO 1 dove mi sono occupata di Documentazione sul Farmaco, rispondendo alle varie domande che medici, farmacisti e utenti mi rivolgevano per ottenere delucidazioni su nuovi trattamenti farmacologici o semplicemente su dubbi farmaceutici.

Sono anche stata su territorio sul controllo della Spesa Farmaceutica e sul controllo delle ricette che le varie farmacie di Torino spedivano alla nostra ASL.

Le esperienze fatte in Ospedale e all’ASL sono state molto gratificanti, ma non ho potuto rifiutare di essere Farmacista a Serravalle Langhe (CN) quando mio marito, vincendo detta Farmacia mi ha chiesto di seguirlo in quello che è stata una grande avventura .

Grande avventura perchè la Farmacia non esisteva e noi abbiamo iniziato dal nulla. Anzi, lui ha iniziato dal nulla. Io l’ho seguito quando abbiamo aperto due dispensari a Cravanzana e Albaretto della Torre.
A quei tempi, oltre al medico, c’eravamo solo noi come specialisti sanitari e, devo dire, che è stata un’ esperienza oltremodo costruttiva. Si faceva educazione sanitaria e si cercava di provvedere ai bisogni farmaceutici della popolazione con professionalità, coscienza e scienza.

Dal 2001 ci siamo trasferiti insieme in questa nuova Farmacia di Monticello d’ Alba dove ho accresciuto le mie competenze specializzandomi in Integrazione Sportiva.
Ho conseguito il Diploma di “ Nutritional Sport Consultant “, diploma Europeo che mi consente di fornire consigli nutrizionali e consigli di integrazione alimentare in ambito sportivo allo sportivo sano che lo richieda o che ne abbia necessità.

Per il momento ci occupiamo di tutta la nostra popolazione e di coloro che per motivi “sportivi” o altro ci scelgono come loro consulenti farmacologici.

Sono a disposizione per consigli farmacologici, educazione sanitaria, consigli nutrizionali e altro.

Dott. Catino Massimo

Buongiorno a tutti sono Massimo Catino Farmacista iscritto all’Ordine di Cuneo dal 1987.
Mi sono laureato aTorino.

Dopo il Servizio prestato in una Farmacia di Torino ho vinto a concorso la Farmacia di Serravalle Langhe (CN) nel 1991.

Ho aperto questa farmacia con la passione e l’ incoscienza che solo un giovane farmacista poteva avere!
Serravalle aveva solo 320 abitanti, ed era quindi difficile sopravvivere ma con perseveranza e professionalità sono riuscito a sviluppare la mia attività e anzi, a trasformare questo piccolo presidio sanitario in una farmacia ben funzionante e apprezzata.

Nel 2001 ho lasciato, a malincuore, la mia farmacia per continuare la mia esperienza a Monticello
d’ Alba.
Mi sono specializzato in integrazione sportiva conseguendo il Diploma Europeo di “Nutritional Sport Consultant” e seguo con passione sportivi che richiedono la mia competenza.

Sono specializzato nei lunghi giri in bici!
Con un piccolo manipolo di appassionati portiamo a termine giri lunghi sia in MTB che con la bici da corsa.
L’ultimo giro è stato Alba – Barcellona 890 km in 5 giorni , preceduto da Alba- Roma, Alba- Venezia.

L’allenamento è importante in giri come questo associato ad una consapevole integrazione e una corretta alimentazione.

Sono a disposizione per eventuali consigli.

Dott. Catino Massimo